Come trasformare Firefox in IE9 (the easy way)

Per quei quattro o cinque che non hanno avuto pruriti nel leggere il titolo del post, oggi vogliamo proporvi una guida – se così la possiamo chiamare vista la sua semplicità – su come trasformare Firefox in IE9 e far diventare il look del browser di Mozilla identico a quello del navigatore Microsoft.

Come i più assidui di voi ben ricorderanno, in passato vi abbiamo già proposto un tutorial su come trasformare Firefox in Internet Explorer, ma ci sembrava giusto ritornare sull’argomento perché abbiamo trovato un metodo estremamente più semplice per ottenere questo obiettivo. Basta installare un’estensione!

L’add-on si chiama FoxE9, è ovviamente gratuito e non richiede alcun tipo di configurazione. Basta installarlo, riavviare il browser e “puf”, quasi come per magia, Firefox si trasforma in Internet Explorer 9… che esteticamente non è male. Il link per il download, come al solito, lo trovate a fine post.


A questo punto, viene da chiedersi: ma perché qualcuno dovrebbe trasformare Firefox in IE9? Beh, partendo dal presupposto che ognuno ha i propri gusti ed è libero di fare ciò che vuole (ed è questo il bello di Firefox, giusto?): 1) esteticamente Internet Explorer 9 non è affatto male. 2) il camuffamento di Firefox in IE potrebbe spingere gli utenti più refrattari a provare qualcosa di diverso dal navigatore Microsoft senza trincerarsi dietro la solita scusa “ormai sono abituato con IE ed uso quello”.

Ciò detto, non ci resta che lasciarvi al link per il download e augurarvi buon divertimento. Quanto a FoxE9, la trasformazione è praticamente perfetta ma aggiornando a Firefox 10 abbiamo notato la presenza delle frecce per navigare fra i tab anche quando non ce ne sarebbe bisogno. Probabilmente il problema sarà sistemato nelle successive release dell’estensione. Ora è davvero tutto!

DOWNLOAD | FoxE9

[Via | Instant Fundas]