Giochi iPhone e iPad, novità settimana 20 – 26 febbraio 2012

La settimana che sta per concludersi è stata ricca di novità per tutti i possessori di iPhone e iPad che amano i videogiochi. Tra nuove uscite di rilievo e novità per i giochi che vedremo nei prossimi mesi, le cose di cui parlare certo non mancano.

Prima di lasciarvi alla consueta lettura domenicale vi ricordo che potete seguire TapPlayer anche su Facebook, Twitter e tramite i vecchi ma sempre validi Feed RSS.

Electronic Arts ha annunciato The Simpsons Tapped Out, manageriale stile SimCity per iPhone e iPad. Lo scopo del gioco è quello di ricostruire la città di Springfield, distrutta dopo una esplosione della centrale nucleare. Il gioco è gratuito, distribuito come freemium, con oggetti acquistabili a pagamento tramite In-App Purchase.

Il grande wrestling torna su iPhone con WWE WrestleFest, remake in salsa moderna di WWF WrestleFest, uscito in sala giochi nel 1991. Il gioco popone varie tipologie di match, come la Royal Rumble ed i match nella gabbia, oltre ad una modalità multigiocatore. Tra i lottatori troviamo leggende come Stone Cold, Jake The Snake Roberts e The Rock, insieme ad atleti ancora in attività come John Cena e Randy Orton.

Rovio ha annunciato Angry Birds Space, nuova avventura degli uccelli arrabbiati, questa volta i pennuti si spostano nello spazio profondo. Il gioco uscirà il 22 marzo su App Store.

Donut Games ha da poco lanciato il suo ultimo gioco per iOS, Fishbowl Racer, aiuta il simpatico pesciolino a raggiungere la boccia d’acqua prima che sia troppo tardi.

Rockstar Games assicura che Max Payne HD per iPhone e iPad uscirà nel giro di pochi mesi, probabilmente durante la primavera. Restiamo in attesa di scoprire la data di uscita precisa di questo attesissimo titolo.

Razer ha realizzato una custodia per iPhone 4 e iPhone 4S dedicata a Mass Effect 3, terzo titolo della saga BioWare in uscita il 9 marzo su PC e console HD. La custodia costa 24.95 euro ed è già disponibile nei negozi.