Icone Pinterest, due set free per i vostri blog

Anche se sono ancora in molti a nutrire dubbi circa la sua utilità e la sua “durata”, Pinterest è il social network del momento. Se rimanga o meno sulla cresta dell’onda al momento pare non importare a nessuno, quello che importa è essere presenti su Pinterest e farlo sapere a quanta più gente possibile.

Alla luce di ciò, oggi abbiamo deciso di dedicare la nostra rubrica settimanale con le icone proprio a questo ennesimo social network e di proporvi due set free da usare sui vostri blog o siti Internet. La scelta non è ancora vastissima, ma per cominciare a pubblicizzare il proprio profilo diremmo che può andar bene. Ecco tutto:

Round Social Media Icons

Come potete ben vedere dall’anteprima qui sopra, si tratta di un set di icone social dedicato a tutti i principali social network. Fra questi c’è anche Pinterest. Le icone sono 26, sia a colori che in bianco e nero, e sono disponibili nei formati PNG e PSD. La risoluzione è di 32×32 pixel.


Free Pinterest Icons

Tre icone dedicate a Pinterest disponibili in formato vettoriale EPS. Si possono aprire tranquillamente con Adobe Illustrator oppure convertire in PDF ed altri formati usando servizi online come questo.

Per ora, questo è tutto. Se Pinterest riuscirà a mantenere il grado di popolarità che ha acquisito in questi giorni, sicuramente fra un po’ saremo in grado di offrirvi molti più set di icone dedicati ad esso. Non ci resta che aspettare!