Simple Window Saver, salvare e ripristinare le sessioni di navigazione organizzandole in categorie

Chi si ritrova ad avere spesso a che fare con una gran quantità di schede aperte nel browser web sicuramente potrà trovare molto utile avere a portata di mano un pratico ed apposito gestore di finestre grazie al quale organizzare i vari tab ed accedere rapidamente e solo ed esclusivamente a quanto d’interesse.

A tal proposito, nel caso in cui il browser web impiegato sia Google Chrome una risorsa quale Simple Window Saver si rivela senz’altro una tra le migliori soluzioni alle quali poter attingere.

Simple Window Saver, infatti, è un’estensione che, una volta in uso, permette di salvare e ripristinare le finestre aperte e le schede ad esse annesse organizzandole in categorie (ad esempio lavoro, amici, musica etc.), tenendo traccia di tutte le varie ed eventuali modifiche apportate direttamente in tempo reale.


Tutte le finestre salvate potranno essere ripristinate semplicemente cliccando sull’apposito pulsante annesso, così come di consueto, accanto alla barra degli indirizzi del browser web (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo) e selezionando poi quanto d’interesse dal popup che andrà ad aprirsi.

Per ciascuna finestra salvata annessa all’elenco del popup sarà inoltre possibile visualizzare il relativo numero di schede aperte.

Da notare che per salvare una finestra sarà sufficiente cliccare sul pulsante dell’estensione ed assegnargli un nome dopodiché risulteranno accessibili in qualunque momento.

Simple Window Saver, va sottolineato, non integra ulteriori funzionalità e non risulta un’estensione comprensiva di pannello di settaggio mediante cui personalizzarne la modalità d’impiego rivelandosi quindi una risorsa estremamente semplice ma in grado di svolgere alla perfezione il compito alla quale è preposta.

Download | Simple Window Saver