Il Samsung Galaxy S II vince il premio Best Smartphone al MWC 2012

Durante il Mobile world Congress 2012 di Barcellona hanno avuto luogo anche i Global Mobile Awards 2012, ovvero quelli che, in parole povere, possono essere definiti come gli Oscar del mondo della telefonia mobile, e ad aggiudicarsi il premio di “Best Smartphone” è stato il tanto noto quanto apprezzato Samsung Galaxy S II.

Il super device della coreana, quindi, dopo gli innumerevoli successi in fatto di numero di vendite raggiunti durante l’anno oramai trascorso, è riuscito ad aggiudicarsi il premio come miglior smartphone del 2011 nel corso della cerimonia officiata da GSMA.

Così come commentato dalla giuria degli esperti chiamata in causa, il Samsung Galaxy S II ha avuto diritto all’assegnazione del premio in quanto non solo ha ottenuto un successo fenomenale a livello mondiale ma, per di più, è riuscito a battere a tappetto tutti gli altri smartphone rivali dotati del sistema operativo mobile Android dimostrando anche la maturità dell’ecosistema.


I successi di Samsung, però, non finisco qui!

In occasione dei Global Mobile Awards 2012 la ben nota azienda sudcoreana si è inoltre aggiudicata il premio come “Device Manufacturer of the Year”, vale a dire il titolo di miglior produttore dell’anno.

Un premio di rilievo è stato conquistato anche da Apple che, grazie al quo iPad 2, può ora vantarsi del titolo di “Best Mobile Tablet”.

Nokia, invece, porta a casa il premio di “Best Feature Phone or Entry Level Phone” relativamente al device C3-00 mentre Rovio, per concludere, ha ottenuto il premio come “Best Mobile App” per Angry Birds Rio, il gioco per device mobile che, così come confermato dal riconoscimento ottenuto, non ha bisogno di presentazioni.

Via | uSwitch