Stop Load, interrompere automaticamente il caricamento delle pagine web dopo uno specifico numero di secondi

Non accade poi così di rado che, navigando online, il tempo necessario per caricare una pagina risulti maggiore del dovuto, un inconveniente questo che si verifica, generalmente, a causa dell’eccessiva pesantezza di alcuni siti web ma anche relativamente alla velocità della propria connessione ad internet.

Come effetto finale, specie qualora vengano aperte più schede simultaneamente, si otterrà un rallentamento generale del browser web in uso causando, non di rado, eventuali e fastidiosi blocchi.

Nel caso in cui, cari lettori di Geekissimo, vi ritrovaste spesso a dover fare i conti con situazioni di questo tipo e qualora il browser web utilizzato per navigare in rete sia Google Chrome potreste ricorrere all’impiego di Stop Load per ovviare a tutto ciò senza troppi problemi.


Stop Load, infatti, è un’estensione che, così come suggerisce lo stesso nome, agisce andando ad interrompere automaticamente il caricamento delle pagine web ma, attenzione, solo e soltanto qualora venga superato un dato lasso di tempo che potrà essere specificato dallo stesso utente.

Infatti, dopo aver installato l’estensione, sarà sufficiente digitare il numero di secondi di inattività oltre i quali dovrà essere interrotto il caricamento delle pagine web agendo mediante l’apposita sezione accessibile previo click sull’icona di Stop Load posta, così come di consueto, accanto alla barra degli indirizzi di Chrome (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot).

D’ora in avanti, quindi, ogni qual volta ci si ritroverà ad avere a che fare con siti web che necessitano di tempi di caricamento maggiori del dovuto Stop Load entrerà automaticamente in azione proprio così come precedentemente specificato.

Download | Stop Load