Microsoft ironizza sui pregiudizi nei confronti di IE con il sito The Browser you Loved to Hate

Microsoft la butta sul ridere. Evidentemente preoccupata dai dati che vedono la quota di mercato di Internet Explorer in costante flessione, l’azienda guidata da Steve Ballmer ha deciso di lanciare una nuova campagna promozionale dedicata al suo browser in cui viene posto l’accento sui pregiudizi che molti utenti nutrono nei confronti di IE.

The browser you loved to hate (il browser che hai amato odiare) è un tumblelog molto simpatico e ben organizzato in cui Microsoft ha raccolto tutte le “prove” che i tempi di Internet Explorer 6 sono passati e che il nuovo Internet Explorer 9 è un browser valido a cui va data almeno una chance.

Tra grafici ironici, virgolettati enfatizzanti e cenni più o meno marcati alle feature del browser, spicca uno spot molto divertente in cui vengono mostrati alcuni esempi di utenti che odiano Internet Explorer aprioristicamente ed inorridiscono alla sola vista della sua icona. Ve lo proponiamo dopo il salto.


In un post pubblicato sul Windows Team Blog, il capo del Product Marketing di Internet Explorer, Roger Capriotti ha commentato questa nuova campagna promozionale dicendo che Internet Explorer 9 è stato un punto di svolta per l’azienda e che gli utenti, appena lasciati da parte i pregiudizi nei confronti di Internet Explorer 6, si sono dimostrati entusiasti nei confronti di questo nuovo browser.

Pare che anche molti utenti di Firefox e Chrome stiano cominciando a rivalutare IE, soprattutto per le prestazioni e la funzionalità di pin dei siti sulla taskbar che contraddistingue Internet Explorer 9, e chissà che questa nuova svolta ironica di Microsoft non possa portare ad un’inversione di tendenza nel mercato internazionale dei browser, rimettendo la “E sorridente” sull’ascensore che va verso l’alto. Voi che ne pensate?

[Via | Neowin]