Giochi iPhone e iPad, novità settimana 12 – 18 marzo 2012

La settimana che sta per concludersi è stata decisamente tranquilla per quanto riguarda i giochi per iOS, del resto la settimana scorsa abbiamo assistito ad annunci epocali come Infinity Blade Dungeons e Sky Gamblers Air Supremacy, due titoloni che arriveranno su App Store molto presto.

Prima di lasciarvi alla lettura delle consuete pillole domenicali vi ricordo che potete seguire le novità di TapPlayer anche su Facebook e Twitter, oppure tramite i Feed RSS.

Uno dei migliori platform per iOS sta per tornare, parliamo di Chop Chop Ninja, Gamerizon ha annunciato Chop Chop Ninja World per iOS, in uscita durante la primavera.

Friskies ha pubblicato You Vs Cat, il primo gioco per iPad appositamente progettato per i gatti. Una applicazione davvero curiosa, che vi consiglio di scaricare se avete un amico a quattro zampe.

Dall’SWSX di Austin arriva il primo video gameplay di Angry Birds Space. Il gioco sarà disponibile dal 22 marzo su iPhone, iPad, PC, Mac e Android, le versioni per PSVita e Nintendo 3DS arriveranno entro fine anno.

Crescent Moon Games ha pubblicato le prime immagini di Ravensword 2, sequel dell’interessante action RPG uscito nel 2010. Il gioco arriverà su iOS entro la fine del 2012.

SEGA ha mostrato i primi screenshot di Total War Battles Shogun, spin-off portatile della serie Total War, in uscita su iPhone e iPad nel corso della primavera.

Mass Effect 3 Datapad è ora disponibile su App Store, se state giocando a Mass Effect 3 su PC e console questa applicazione sarà molto, molto utile per tenere traccia di progressi e sviluppi dell’avventura. Mass Effect 3 Datapad è gratis, compatibile con iPhone e iPad.

E’ uscito giovedì scorso Chaos Rings 2, secondo episodio del JRPG targato Square-Enix. Dopo un buon primo capitolo ed un ottimo spin-off (Chaos Rings Omega) adesso è il turno del sequel ufficiale.

Microids ha pubblicato su App Store Dracula The Last Sanctuary, avventura grafica uscita su PC nel 2000. Il gioco è stato completamente tradotto in italiano e la grafica è in alta definizione.