Amazon: quattro nuovi tablet entro la fine del 2012?
Dopo il gran successo che il Kindle Fire, la “tavoletta” dal prezzo contenuto lanciata da Amazon qualche mese addietro, ora Jeff Bezos, unitamente al suo team, si prepara a proporre alla vasta utenza ulteriori nuovi tablet che, stando a quelle che sono le indiscrezioni attualmente in circolo, dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato già prima della fine dell’anno corrente.
Infatti, unitamente al recente lancio del Kindle Touch in Italia, tra i piano di Amazon per questo 2012 vi è anche quello di rendere disponibili almeno due nuovi tablet o, addirittura, quattro, così come reso noto da Digitimes indicando come fonti i produttori di hardware dei device in questione.
Sempre attenendosi alle indiscrezioni il primo modello che dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato sarà un device dotato di uno schermo da 10.1 pollici con un prezzo che, a quanto pare, risulterà compreso tra i 249 e i 299 dollari ed il cui debutto si ritiene sia stato fissato per luglio.
Entro la fine del secondo trimestre del 2012 dovrebbe poi essere lanciato un ulteriore tablet con display da 7 pollici e che verrà commercializzato al presunto costo di 199 dollari, in altri termini quello che va a configurarsi come la nuova versione del fortunato Kindle Fire.
Non mancano poi ulteriori voci di corridoio secondo cui Amazon stia pensando di lanciare anche un terzo tablet, anch’esso equipaggiato di uno schermo da 7 pollici ma, a differenza del precedente, dotato soltanto delle funzionalità basilari e venduto al costo ridotto ed aggressivo di 169 dollari.
Digitimes, inoltre, ha avanzato l’ipotesi che Amazon abbia in cantiere un ulteriore quarto tablet da 8 o 9 pollici anche se, a tal proposito, i dubbi restano ancora parecchi.