TwBirthday, scoprire data iscrizione Twitter

Da quando c’è stata l’invasione dei VIP, Twitter è diventato famoso anche in Italia. Ma quali sono gli utenti che non si sono iscritti al social network del volatile azzurro per “moda” e che usano Twitter da molto prima che vi approdassero Fiorello e molti dei suoi colleghi?

La risposta ce la può dare TwBirthday, un simpatico servizio online gratuito che permette di conoscere la data iscrizione Twitter di qualsiasi utente senza richiedere accessi al proprio account o registrazioni di vario genere. Basta collegarsi al sito e digitare il nickname dell’utente Twitter di cui si desidera conoscere l’anzianità.


Facciamo un esempio. Due o tre mitomani vogliono scoprire quando il signor @naqern si è iscritto a Twitter per iniziare a scrivere le sue amenità quotidiane. Tutto quello che devono fare è collegarsi alla pagina principale di TwBirthday (il link lo trovate in fondo al post), digitare il nickname naqern nella barra di ricerca al centro dello schermo e dare l’Invio.

Viene mostrata immediatamente una pagina – un certificato, nella mente dei creatori del servizio – con al centro il nickname dell’utente cercato, il suo vero nome e la data in cui si è iscritto a Twitter. Sotto ancora è possibile visualizzare il padrino che ha portato l’utente ad iscriversi al celebre servizio di micro-blogging (non è chiaro in base a quali dati) e la traduzione in ore, giorni, mesi ed anni del tempo che la persona protagonista del certificato ha passato su Twitter.

Apprezzabile la realizzazione grafica del sito, che unita alla sua semplicità di utilizzo lo fanno finire dritto fra i nostri preferiti. Che vi piaccia andare a cercare le date di iscrizione dei VIP o abbiate semplicemente voglia di scoprire il vostro compleanno twitteriano, TwBirthday è quello che fa per voi.

LINK | TwBirthday

[Via | Groovy Post]