Chrome 18 stabile disponibile per il download

Google ha rilasciato la versione stabile di Chrome 18. La nuova release del browser targato “big G” offre una serie di feature interessanti legate all’accelerazione hardware. Tanto per cominciare, è stato aggiunto il supporto ai contenuti Canvas 2D con accelerazione GPU che dovrebbe agevolare la riproduzione di applicazioni Web avanzate con una grafica simile a quella dei videogame. Poi è stato introdotto lo SwiftShader.

Si tratta di una tecnologia di rendering che permette di accedere – con le dovute limitazioni – alle applicazioni Web più avanzate anche sui sistemi ove l’accelerazione hardware non risulta disponibile. Si può scoprire subito se l’accelerazione hardware è attiva sul proprio PC digitando chrome://gpu/ nella barra degli indirizzi del nuovo Chrome.


Tra le novità di Chrome 18 si segnalano anche l’aggiornamento del Flash Player interno e la correzione di diversi bug. A quanto pare nessuno segnalato come critico per la sicurezza del browser. Eccoli elencati tutti.

Come di consueto, per aggiornare Chrome alla nuova versione non bisogna fare niente. Il programma si aggiorna in maniera automatica e silenziosa senza necessitare di alcun tipo di intervento da parte dell’utente.

Chi invece volesse accelerare il processo di update e forzare il download di Chrome 18, può aprire il browser, cliccare sull’icona della chiave inglese collocata in alto a destra e selezionare la voce Informazioni su Google Chrome dal menu che si apre.

DOWNLOAD | Google Chrome 18

[Via | gHacks]