Gli U2 investono in Dropbox

Bono e The Edge degli U2 hanno deciso di investire parte dei loro risparmi per finanziare Dropbox. A testimoniare il legame tra la rock band irlandese e l’azienda di Drew Houston, la foto qui sopra comparsa ieri sui profili social della compagnia.

Dropbox è uno dei servizi di cloud storage più popolari al mondo, lo scorso ottobre è riuscito ad ottenere 250 milioni di dollari in finanziamenti da parte di celebrità, come gli U2, ma soprattutto aziende e banche d’affari come Goldman Sachs, Index Ventures, Sequoia Capital, Accel Partners, Benchmark Capital, Greylock Partners, Institutional Venture Partners, RIT Capital Partners e Valiant Capital Partners. Questi soldi, ha annunciato il CEO Houston, saranno utilizzati per accelerare lo sviluppo di nuove tecnologie, migliorare i mezzi di Dropbox e completare acquisizioni strategiche.


Alla fine dello scorso anno, in seguito alla scomparsa di Steve Jobs, il numero uno di Dropbox rilasciò un’intervista nella quale rivelò che il fondatore di Apple fece di tutto per acquisire la sua “creatura” prima che divenisse un fenomeno mondiale con oltre 45 milioni di utenti sparsi per il globo.

Da quel diniego nacque non solo uno dei servizi multi-piattaforma più amati di tutti i tempi (ricordiamo che Dropbox è disponibile per tutte le principali piattaforme di PC, tablet e smartphone) ma anche iCloud che ultimamente sta rendendo più semplice la vita agli utenti di iPhone, iPad e Mac permettendo loro di realizzare backup di dati e impostazioni in remoto.

Chissà se da questa nuova collaborazione con Bono e gli U2, che comunque non sono nuovi agli investimenti nelle aziende del settore tecnologico, non nasca qualche simpatica iniziativa legata allo storage di musica online. I soldi per regalarci qualche sorpresina non mancano di certo, ci accontenteremmo anche solo di qualche GB di spazio extra!

[Via | Venture Beat]