Enhanced History, ottimizzare la gestione della cronologia in Chrome aggiungendo funzioni extra

Così come tutti i browser web anche Google Chrome, lo strumento mediante cui navigare online reso disponibile direttamente dal gran colosso delle ricerche in rete, risulta comprensivo di apposite opzioni mediante le quali visualizzare la cronologia dei siti internet e delle pagine web visitate.

Dalla cronologia di Google Chrome, così come ben sapranno tutti coloro che se ne servono abitualmente, è possibile effettuare ricerche dei contenuti visualizzati online ma, purtroppo, non sono disponibili features extra che, a seconda delle diverse esigenze, potrebbero invece rivelarsi particolarmente utili.

A tal proposito, per la gioia di coloro che sono alla ricerca di un valido sistema mediante cui ovviare a questo piccolo ma fastidioso inconveniente è possibile ricorrere all’utilizzo di Enhanced History.


Di che cosa si tratta? Semplice: Enhanced History è un’estensione per Chrome che, una volta installata, andrà ad aggiungere ulteriori funzionalità alla cronologia del browser consentendo quindi, in tal modo, di poter agire su di essa effettuando ricerche per data, indicando uno specifico intervallo di tempo, combinando il tutto all’aggiunta di un’apposita parola chiave.

Sfruttando Enhanced History, inoltre, ciascun utente potrà cancellare l’intera cronologia così come di consueto, quella compresa in uno specifico intervallo di date o, ancora, sarà anche possibile cancellare i singoli collegamenti.

Agendo dal pannello di settaggio di Enhanced History ciascun utente, a seconda delle diverse esigenze, potrà specificare il numero massimo di di righe di URL che ha intenzione di visualizzare nella pagina della cronologia.

A parte questo, l’estensione, va sottolineato, non risulta comprensiva di alcuna opzione aggiuntiva e non richiede alcun tipo di configurazione per potersene servire.

Download | Enhanced History