Annotated Scrollbars, aggiungere note a specifiche parti di una pagina web per accedervi rapidamente

Navigando spesso online capita, altrettanto spesso, di incappare in contenuti d’interesse ai quali potrebbe essere utile accedervi anche in un secondo momento.

In tal caso salvare quella specifica pagina web tra i preferiti è senz’altro l’operazione eseguita più di frequente dalla vasta utenza… peccato però che riuscire poi ad individuare nuovamente quella data parte di quella data pagina web possa andarsi a configurare, almeno nella maggior parte dei casi, come una vera e propria impresa.

Per ovviare facilmente ad una situazione di questo tipo e, di conseguenza, per accedere rapidamente ai contenuti d’interesse è però possibile utilizzare Annotated Scrollbars.

Di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!


Annotated Scrollbars è un’estensione specifica per Google Chrome, il browser web del gran colosso delle ricerche in rete, che, una volta installata, permetterà di accedere rapidamente a determinate parti dei post pubblicati su un qualsiasi spazio online contrassegnandole cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo poi l’apposita voce annessa al menu contestuale ed accedendovi poi successivamente semplicemente selezionando la nota presente accanto alla barra di scorrimento di Chrome (ad inizio post ne è anche disponibile uno screenshot illustrativo).

Per ciascuna nota creata potrà essere aggiunto un breve messaggio e sarà inoltre possibile selezionare il colore dell’etichetta che verrà annessa alla finestra del browser web.

Cliccando poi sulle note queste andranno ad espandersi permettendo quindi di visualizzare l’eventuale messaggio precedentemente digitato e mostrando inoltre immediatamente la relativa sezione della pagina web.

e

Da notare che la descrizione di una nota potrà essere visualizzata anche solo passando il cursore del mouse su di essa.

Download | Annotated Scrollbars