Come cancellarsi da Instagram salvando le foto caricate sul proprio account
Come facilmente prevedibile, oggi torniamo ad occuparci dell’acquisizione di Instagram da parte di Facebook e sugli effetti negativi che questa potrebbe portare al servizio fotografico più amato dagli utenti iPhone-muniti.
Per farla breve: se anche voi siete fra i detrattori di Facebook e appena saputa la notizia avete deciso di cancellarvi da Instagram, oggi vi daremo una mano a raggiungere rapidamente il vostro scopo suggerendovi qualche soluzione per salvare tutte le foto che avete caricato su Instagram e fornendovi il link diretto per la cancellazione del vostro account dal servizio. Let’s go!
Backup delle foto di Instagram
Ecco tre valide soluzioni per salvare con un click (o poco più) tutte le vostre foto caricate su Instagram.
- Instaport – è un servizio online gratuito che permette di salvare tutte le foto del proprio account Instagram in un archivio zip da scaricare sul computer. Nelle ultime ore è stato preso d’assalto dagli utenti e quindi funziona a singhiozzo.
- Copygram – un altro ottimo servizio online free che permette di realizzare un backup in locale delle proprie foto di Instagram o di creare gallery con tutta la propria cronologia sul noto social network fotografico. Per usarlo, occorre registrarsi gratuitamente.
- InstaBackup – un’applicazione gratuita per Mac che consente di realizzare il backup di tutte le foto presenti sul proprio account Instagram in due click. Per usarla, basta autenticarsi su Instagram e scegliere la cartella in cui salvare le proprie foto. Poi fa tutto in automatico.
Come cancellarsi da Instagram
Dopo aver scaricato le vostre preziose foto in locale, potete procedere alla cancellazione dell’account su Instagram. Per farlo, collegatevi a questa pagina e compilate il modulo che vi viene proposto spiegando le motivazioni che vi hanno spinto alla cancellazione. L’acquisizione da parte di Facebook non è stata ancora inclusa fra le opzioni disponibili!
E poi?
Mica vorrete abbandonare la vostra passione per la fotografia? Fiondatevi sul nostro post con le migliori 9 alternative ad Instagram e tornare a inondare i vostri follower con scatti d’autore. Fino alla prossima acquisizione miliardaria, s’intende.
[Via | TheNextWeb | @catepol]