Google: trimestrale eccezionale, parola di Larry Page

Nel corso delle ultime ore Google ha reso noti i risultati finanziari facenti riferimento al primo trimestre del nuovo anno fiscale ed anche questa volta i numeri sono stati positivi seppur sensibilmente inferiori rispetto alle alte aspettative degli analisti.

Prendendo in esame quanto reso noto dal gran colosso delle ricerche in rete ciò che ne emerge è che nel corso del primo trimestre del 2012 Google ha accumulato ricavi per 8,14 milioni di dollari, una cifra questa che è stata calcolata escludendo i costi delle acquisizioni, andandosi quindi a configurare come superiore del 25% rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

Il risultato raggiunto da big G appare, così come precedentemente accennato, sensibilmente inferiore ma, comunque sia, non deludente rispetto agli 8,15 milioni di dollari stimati dagli analisti.


Per quanto concerne il denaro contante, ovvero quello che, almeno in teoria, risulterebbe immediatamente utilizzabile per ogni sorta d’evenienza, Google ha fatto sapere di disporre di un totale di 49,3 milioni di dollari.

Unitamente a tali dati Google ha poi annunciato che il consiglio di amministrazione ha approvato lo sdoppiamento delle azioni esistenti il che sta quindi a significare che ad ogni vecchia ne corrisponderanno due diverse.

In conclusione il trimestre da poco concluso è stato definito da Larry Page come “eccezionale” e lo straordinario slancio, sempre secondo quanto dichiarato dal CEO, sarebbe imputabile, in primis, ad alcuni prodotti in particolare, quali Android, Chrome e Youtube ma anche a Google+, il social network, orami non più neo, di big G che nel corso dell’ultimo trimestre ha superato i 100 milioni di utenti.

Photo Credits | Flickr