Windows 8, aggiungere l’ibernazione al menu di spegnimento

Dell’assurdo menu di spegnimento di Windows 8 abbiamo parlato in numerose occasioni. Vi abbiamo anche spiegato come bypassarlo aggiungendo collegamenti per lo spegnimento del PC nella Start Screen ma ora è arrivato il momento di sfruttarlo meglio e aggiungergli qualche opzione in più.

Andiamo subito al sodo. Stiamo per vedere insieme come aggiungere l’ibernazione al menu di spegnimento di Windows 8, una funzione molto utile che “mamma” Microsoft ha deciso di tenere disattivata nella Consumer Preview del suo nuovo OS ma che si può recuperare in appena tre-quattro click. Ecco dove farli:

Adesso non vi rimane che testare l’opzione appena abilitata. Per verificare la presenza dell’ibernazione nel menu di spegnimento di Windows 8 Consumer Preview, fate comparire la Charms Bar posizionando il cursore del mouse in alto o in basso a destra sullo schermo e cliccate prima sulla voce delle opzioni e poi su quella dello spegnimento.

Se tutto è andato per il verso giusto, oltre ai classici Sleep, Shutdown e Restart dovreste trovare anche l’opzione Hibernate. Cliccateci sopra e il vostro computer andrà in stato di ibernazione anziché spegnersi del tutto.

[Via | Groovy Post]