Faviconize Google, visualizzare le favicon accanto ai risultati delle ricerche eseguite su Google

Sul fatto che Google sia il motore di ricerca più utilizzato ed apprezzato dalla vasta utenza del web vi sono ben pochi dubbi ma, talvolta, riuscire ad individuare i link d’interesse presenti nell’elenco dei risultati delle ricerche effettuate può risultare tanto complicato quanto, al contempo, noioso.

Chi tra voi lettori di Geekissimo si ritrova spesso a dover fare i conti con una situazione di questo tipo e, sopratutto, chi è solito navigare online servendosi di Google Chrome potrebbe considerare l’idea di servirsi di Faviconize Google per ovviare in maniera semplice e, perchè no, anche divertente a quanto precedentemente accennato.

Faviconize Google, infatti, è un’estensione per Google Chrome, ovviamente utilizzabile in maniera totalmente gratuita, che, una volta installata, andrà ad ottimizzare la visualizzazione dei risultati delle ricerche su Google aggiungendo, per ciascuno di essi, la favicon del sito web di destinazione, così com’è anche possibile constatare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.


In tal modo, quindi, non soltanto ciascun utente potrà trovare immediatamente ciò di cui si ha bisogno ma, per di più, sarà possibile “dare un po’ di vita” alla pagina dei risultati delle ricerche.

Ma come si utilizza Faviconize Google? Praticamente nulla di più semplice: per potersene servire sarà necessario effettuarne l’installazione e, successivamente, aggiornare le pagine contenenti i risultati delle ricerche eseguite in Google.

Questo sta quindi a significare che l’estensione risulterà immediatamente utilizzabile e, sopratutto, senza dove effettuare alcun tipo di configurazione.

Da notare che l’eventuale non visualizzazione di alcune favicon potrebbe essere imputabile al relativo sito web per il quale, appunto, non è stata resa disponibile.

Download | Faviconize Google