Windows 8, come cancellare la cronologia delle applicazioni Metro

Una delle feature derivanti dall’integrazione della Start Screen con il Desktop di Windows 8 è la visualizzazione, sotto forma di anteprime, delle Metro App aperte nella parte sinistra dello schermo. Basta infatti posizionare il puntatore del mouse in alto a sinistra e poi spostarlo verso il basso per visualizzare i thumbnails di tutte le applicazioni aperte nella Start Screen e richiamarle ogni volta che serve.

Con il post di oggi, scopriremo come cancellare la cronologia delle applicazioni Metro in Windows 8 Consumer Preview in modo da chiudere all’istante tutte le Metro apps presenti nella barra laterale del desktop e rimuovere le loro anteprime dallo schermo. Può essere utile quando si è giocherellato un po’ troppo nella Start Screen e si vuole fare una pulizia drastica. Ecco la procedura da seguire in dettaglio.


Agendo in questo modo, avete provveduto a cancellare la cronologia delle applicazioni Metro. Difatti, provando a posizionare il puntatore del mouse nella parte alta a sinistra dello schermo non vedrete più comparire alcuna anteprima.

A quanto pare, eliminando la cronologia delle applicazioni vengono chiuse all’istante tutte le Metro App di terze parti precedentemente in esecuzione. Si può controllare lo stato delle varie app nel task manager di Windows 8.

[Via | HowToGeek]