Firefox 12 disponibile per il download
Firefox continua con il suo ciclo di release ravvicinate e giunge alla versione 12 finale, che al momento in cui scriviamo non è ancora stata lanciata in home ma è disponibile presso i server FTP di Mozilla nelle varianti per Windows, OS X e Linux. Lingua italiana compresa.
Firefox 12 è l’ultima versione del browser a supportare Windows 2000 ed XP RTM/SP1, dalla prossima release sarà compatibile solo con Windows XP SP2 e superiori. Tra le sue novità principali ci sono un sistema di aggiornamento migliorato sotto Windows (senza richiesta dell’UAC), qualche ritocco nella ricerca nelle pagine, il supporto sperimentale a ECMAScript 6 Map e Set objects e la sistemazione di alcuni bug che influivano negativamente sulle prestazioni di Firefox su Mac.
Il resto delle novità lo trovate nel changelog che vi proponiamo di seguito.
- Windows: Firefox is now easier to update with one less prompt (User Account Control)
- Page Source now has line numbers
- Line breaks are now supported in the title attribute
- Improvements to “Find in Page” to center search result
- URLs pasted into the download manager window are now automatically downloaded
- The column-fill CSS property has been implemented
- Support for the text-align-last CSS property has been added
- Experimental support for ECMAScript 6 Map and Set objects has been implemented
- Fixed where WebGL performance may be degraded on some OS X hardware
L’uscita di Firefox 12 coincide con la cessazione del supporto per Firefox 3.6, che da domani (24 aprile) non riceverà più gli aggiornamenti di sicurezza. Chi usa ancora questa obsoleta versione del browser finalmente sarà costretto ad aggiornare.
Quanto a Waterfox, invece, non sappiamo ancora quando il team di sviluppo offrirà la versione 12 del browser che, per chi non se lo ricordasse, è una mod di Firefox ottimizzata per i sistemi a 64 bit. Buon download!
DOWNLOAD | Firefox 12
[Via | Neowin]