Skype approda in versione finale su Windows Phone, al momento non convince
Se ne era già iniziato a parlare qualche tempo addietro ma sino a pochi giorni fa l’unico modo mediante cui era possibile servirsene era sfruttando la versione beta: si tratta dell’app di Skype per Windows Phone che, nel corso delle ultime ore, è stata rilasciata sotto forma di relase finale e, sopratutto, non più “potenzialmente” instabile così come la precedente.
Nel dettaglio, conseguenzialmente al completamento del processo di acquisizione di Skype da parte di Microsoft la prima beta del ben noto client VoIP è stata presentata durante le scorse settimane portando quest’ultimo per la prima volta sui device dotati di Window Phone.
La versione iniziale di Skype per Windows Phone si è poi rivelata una parziale delusione a causa delle molteplici lacune riscontrate nel suo utilizzo risultando inoltre comprensiva di meno opzioni e funzionalità rispetto a quelle che, invece, venivano e vengono tutt’ora offerte su device iOS ed Android.
Il rilascio della versione siglata come 1.0 di fatto non va a cambiare sostanzialmente quello che è il quadro della situazione appena descritto ma sancisce comunque l’inizio ufficiale del percorso di Skype su Windows Phone.
La versione 1.0 di Skype per Windows Phone, quindi, al momento, non convince ancora pur risultando comprensiva di alcune features extra rispetto alla precedente così come illustrato anche nell’apposito video di presentazione annesso di seguito.
L’app, infatti, è ora disponibile in ben 18 differenti lingue, italiano incluso, e questo è un dato che va a rivelarsi di fondamentale importanza tenendo conto che, in tal modo, il numero dei suoi utilizzatori è destinato ad aumentare in maniera inevitabile.
La relase definitiva di Skype permette poi di potersi servire di una speciale modalità di videochiamata a schermo intero e di alcun nuovi strumenti mediante cui poter gestire i propri contatti.