Trimestrale d’oro per Apple: venduti 35 milioni di iPhone e 12 milioni di iPad

Il trimestre fiscale di Apple va a configurarsi, ancora una volta, come un record poiché stando a quelli che sono i dati resi disponibili nel corso delle ultime ore sarebbero ben 39,2 i miliardi di dollari di fatturato, 11,6 quelli di profitto e 12,30 quelli di guadagno per azione.

Si tratta di dati che risultano leggermente superiori a quelli del medesimo periodo dello scorso anno e che, prevalentemente, vanno a basarsi su quelli che sono stati gli ottimi risultati raggiunti nel settore mobile.

Per questo trimestre fiscale, infatti, sono stati venduti oltre 35 milioni di iPhone, una cifra questa che risulta superiore dell’88% rispetto al medesimo trimestre dello scorso anno, e ben 11,8 milioni di iPad andando quindi a registrare una crescita pai al 151%.


Per quanto concerne invece le vendite dei Mac e degli iPod la situazione appare decisamente ben diversa.

Nel trimestre in questione i Mac venduti sarebbero stati circa 4 milioni facendo registrare una crescita del 7% mentre, invece, per quanto concerne gli iPod è stata segnalata un’ulteriore perdita del 15%, un dato questo che, tuttavia, non stupisce più di tanto considerando il fatto che, allo stato attuale delle cose, appare come un trend oramai noto.

In merito a tali dati Tim Cook, CEO di Apple, ha fatto sapere di essere particolarmente entusiasta, che il nuovo iPad ha avuto un inizio fantastico e che durante l’anno sarà possibile assistere ad ulteriori ed interessanti innovazioni.

Unitamente alle dichiarazioni facenti riferimento a quello che è l’andamento finanziario dell’azienda Cook ha anche spiegato di non gradire gli scontri legali con altri gruppi preferendo invece gli accordi extragiudiziali mediante cui poter risolvere eventuali questioni.