Google Drive, come correggere l’errore “Unknown Issue Occurred”
Se siete fra coloro che hanno deciso di provare Google Drive dopo il suo lancio, potreste esservi imbattuti in un fastidioso errore che impedisce il corretto funzionamento del software. Ci riferiamo al messaggio An Unknown Issue Occurred and Google Drive Needs To Quit che, di fatto, blocca la sincronizzazione dei documenti presenti sul PC con lo spazio online della “nuvola” Google.
A quanto pare, si tratta di un errore relativamente comune presente sia su PC che su Mac, ma per fortuna si può risolvere facilmente. In teoria, basta disconnettersi dal proprio account Google, riavviare il client di Google Drive e rieffettuare il login. In pratica, occorre seguire i passaggi che trovate illustrati qui sotto. Buona fortuna!
- Fare click destro sull’icona di Google Drive presente nell’area di notifica di Windows e selezionare la voce Preferences dal menu contestuale;
- Cliccare sul pulsante Disconnect account nella finestra che si apre per disconnettersi dall’account di Google;
- Cliccare sul pulsante Yes per confermare l’operazione;
- Chiudere Google Drive (sempre dall’icona nell’area di notifica);
- Riavviare Google Drive;
- Selezionare la voce Sign in dal menu del programma ed effettuare il login al proprio account Google.
Incrociate le dita e, se tutto è andato per il verso giusto, dopo la riconnessione Google Drive tornerà a funzionare correttamente.
Sottolineiamo che la disconnessione dell’account di Google Drive non comporta la cancellazione dei file salvati sul PC. È come chiudere temporaneamente l’applicazione di Dropbox: la sincronizzazione riprende come se nulla fosse mai successo al seguente avvio del client.
[Via | Trouble Fixers]