MySites, applicare l’interfaccia Metro alla pagina Nuova scheda di Google Chrome

L’interfaccia Metro è stata impiegata per la prima volta dal tem di Microsoft su Windows Phone e, a partire da quel momento, ha saputo attirare l’attenzione tanto per la sua semplicità quanto per la sua eleganza spopolando sempre di più tra la vasta utenza.

Coloro che hanno apprezzato e che apprezzano tutt’ora l’interfaccia Metro (tra l’altro utilizzata anche su Windows 8) allora, sicuramente, potranno trovare particolarmente interessante una risorsa quale MySites… a patto però che venga impiegato Google Chrome come browser web per navigare online.

MySites, infatti, altro non è che una simpatica estensione per il browser web del gran colosso delle ricerche in rete che, una volta installata, andrà a modificarne la pagina visualizzabile in concomitanza dell’apertura di una nuova scheda permettendo di eseguire ricerche, di accedere ai siti web più visitati, ai segnalibri e alle applicazioni mediante un unico click e, sopratutto, sfruttando l’interfaccia Metro, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

I siti web preferiti, i segnalibri, le applicazioni ed il modulo per effettuare ricerche saranno quindi visualizzati mediante tutta una serie di mattonelle colorate.

La dimensione e la luminosità delle mattonelle relative facenti riferimento ai siti web maggiormente visualizzati e le applicazioni varierà, rispettivamente, in base alla frequenza delle visite e all’utilizzo.

Tutte le mattonelle possono essere organizzate in vari schemi visualizzabili cliccando sulle apposite frecce presenti, a seconda dei casi, nella parte in alto a sinistra o a destra della pagina.

L’unica pecca legata all’utilizzo di MySites consiste nell’impossibilità di selezionare un motore di ricerca differente da Google relativamente alla barra delle ricerche e quella di rimuovere le mattonelle relative a specifici siti web.

Download | MySites