Samsung Galaxy S3 presentato ufficialmente: chiamatelo “la bestia”

Il rivale più temibile di iPhone 4S (e del futuro iPhone 5) finalmente si è fatto vedere in faccia. Ieri sera Samsung ha messo fine a mesi di hype mediatico ed ha tolto i veli dal nuovo Samsung Galaxy S3, uno smartphone che parecchie penne si sono trovate d’accordo nel descrivere come “una bestia”. Perché è grosso, sì. Ma soprattutto perché sotto la sua scocca nasconde un vero e proprio concentrato di potenza.

Con 133g di peso ed 8.6mm di spessore, il nuovo Samsung Galaxy S3 colpisce al primo sguardo grazie al suo ampio display Full HD Super AMOLED da 4.8 pollici. Uno schermo che ha destato un po‘ di perplessità negli addetti ai lavori, non tanto per la sua grandezza quanto per l’uso della vecchia tecnologia PenTile nella gestione dei pixel. Però ora torniamo alla “bestia”.

Il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana si fa apprezzare per la spinta del nuovo processore quad-core Exynos 4 e la presenza di 1GB di RAM. Due elementi che rappresentano la punta di diamante di una dotazione tecnica che comprende anche due fotocamere (posteriore da 8 Megapixel e anteriore da 1.9 MP), una batteria da 2100 mAh e una memoria interna da 32GB.


Sul fronte software, nessuna sorpresa. Il device è equipaggiato con Android Ice Cream Sandwich e con l’interfaccia TouchWiz di Samsung. È stato introdotto anche un nuovo sistema di controllo vocale per la dettatura di testi e messaggi denominato S-Voice, qualcuno l’ha già paragonato a Siri ma questo al contrario del servizio Apple “capisce” l’italiano.

L’arrivo sul mercato del Galaxy S3 è fissato per la fine di maggio, il prezzo non è stato ancora annunciato. Secondo le indiscrezioni riportate dai nostri “cugini” di IoChiamo, dovrebbe essere commercializzato a 699 euro (in bianco e blu). Un po’ troppo? Diteci che ve ne pare.

Nel frattempo, beccatevi qualche press photo e il primo spot promozionale del nuovo gioiellino di casa Samsung!


[Photo Credits | Samsung]