Facebook integrerà i filtri fotografici di Instagram

È trascorso poco meno di un mese da quanto Facebook ha effettuato, agendo a sorpresa, l’acquisizione di Instagram per la modica cifra di 1 miliardo di dollari e da allora non si è fatto altro, o quasi, che parlarne.

Nonostante le rassicurazioni date da Zuckerberg ed i commenti del team di Instagram sono stati e sono tutt’ora in molti gli utenti timorosi del fatto che la celebre app dedicata al photo-sharing possa subire sostanziali modifiche a causa del suo neo legame con Facebook.

Sino a questo momento, comunque, l’acquisizione non aveva ancora dato i suoi frutti e non erano state rese note con esattezza le intenzioni da parte dei due team coinvolti.


Nel corso delle ultime ore, però, la divisione brasiliana del social network in blu ha fatto trapelare un’importante informazione: Facebook, tra non molto, andrà ad integrare nel suo sistema di caricamento delle immagini i filtri fotografici resi popolari da Instagram.

La conferma, nel dettaglio, arriva dalla pubblicazione di alcuni screenshot mediante i quali, appunto, vengono messe in mostra alcune delle feature della nuova funzionalità.

Già ad agosto Mark Zuckerberg aveva fatto sapere di essere intenzionato a voler rendere disponibili apposite opzioni mediante cui offrire ai suoi utenti la possibilità di modificare foto ed immagini ed ora, a quanto pare, l’idea del giovane CEO sembra essersi ben consolidata, o quasi.

La nuova opzione andrà ad interessare, in primis, l’applicazione di Facebook per i device mobile ma, allo stato attuale delle cose, non è ancora stato reso noto quanto il team del social network in blu provvederà ad implementare l’utilizzo dei filtri.

Photo Credits | Flickr

Via | The Next Web