Ispirazioni Geek: se Instagram fosse una vera fotocamera?

Quando Facebook ha acquisito Instagram per 1 miliardo di dollari, in molti si sono preoccupati per il futuro del popolare servizio fotografico disponibile su iPhone e Android. Nessuno però ha ipotizzato che questa mossa da parte del social network di Zuckerberg potesse portare alla realizzazione di una vera fotocamera marchiata Instagram. Il presto detto: le probabilità che ciò accada sono bassissime, eppure di fronte ad un prodotto come quello – per il momento immaginario – che stiamo per farvi vedere sarebbe difficile resistere.

Il concept designer Antonio De Rosa ha realizzato uno splendido concept su come potrebbe essere una fotocamera marchiata Instagram. Una sorta di camera-phone molto sottile che inevitabilmente strizzerebbe l’occhio alle vecchie Polaroid, che ancora scaldano il cuore a milioni di appassionati in tutto il mondo. L’autore dei rendering però non si è limitato solo alla produzione di queste bellissime immagini che trovate a corredo del post, ci ha fornito anche le specifiche della fotocamera di Instagram.



Come riportato anche da Redmond Pie, la Instagram-cam dei sogni sarebbe equipaggiata con un touch-screen da 4.3 pollici, 16GB di storage, zoom ottico, flash a LED, connettività Wi-Fi/Bluetooth per la condivisione istantanea delle immagini e lettura di codici QR. Ma non è finita qui.

A rendere la fotocamera di Instagram davvero unica e appetibile per i fan delle Polaroid, ci sarebbe un sistema di stampa interno in grado di riprodurre su carta gli scatti appena realizzati. Un incrocio tra passato, presente e futuro che fa davvero gola. Peccato doverlo chiamare solo concept!

[Via | ADRStudio]