Car Polling, risparmiare sui viaggi condividendo l’auto.

Risparmiare sui costi dell’assicurazione auto è uno degli scopi di molte famiglie italiane. Vista la crisi economica che stiamo vivendo in questi ultimi mesi, in molti cercano il risparmio anche con le assicurazioni online. C’è un sistema, forte in Italia che vi permette di  azzerare i costi dell’assicurazione sfruttando la condivisione.

Il Car Polling, è definito da Wikipedia, come una “modalità di trasporto che consiste nella condivisione di automobili private tra un gruppo di persone, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto. È uno degli ambiti di intervento della mobilità sostenibile.” L’argomento della mobilità sostenibile e del risparmio nello stesso tempo, sono due dei principali argomenti di discussione in questi ultimi mesi fra le famiglie italiane. Con la crisi economica che vive la nostra penisola, poter risparmiare sui costi d’assicurazione ed anche su quello della benzina permetterebbe alle famiglie italiane di vivere più tranquillamente.

Il Car Polling è un’idea nata da parecchi anni, ma che con il risveglio del vulcano islandese, Eyjafjallajökull il quale blocco per diversi giorni i voli da e per gli scali aereoportuali principali dell’Europa, ha visto un’impennata nell’utilizzo di questo sistema.

Che cosa prevede il Car Polling? Molti di noi, utilizzano la propria automobile per viaggi che quotidianamente tutti facciamo, andare in ufficio, fare la spesa e accompagnare i bambini a casa. In alcuni casi questi piccoli tragitti potrebbero essere meta anche di chi si trova nelle stesse vostre condizioni e quindi, perché non risparmiare denaro e benzina, condividendo la propria automobile con gli altri?

Viaggi, gite fuori porta, ufficio e supermercato, l’importante è organizzarsi. Esistono diversi siti che permettono di organizzare dei veri e propri viaggi, infatti, gli utenti iscritti segnalano sul sito il loro tragitto e la data in cui lo faranno, altri utenti, interessati, possono approfittare di quella stessa persona per poter percorrere alcuni chilometri, risparmiando e rispettando l’ambiente.

Insomma, il risparmio è un tema che colpisce tutti in questi ultimi mesi e il car polling si presenta come una soluzione che permette a tutti di poter risparmiare, aiutare l’ambiente a costo zero.

Articolo sponsorizzato da 6sicuro