Ispirazioni Geek: creare il mondo con Kinect

Questa settimana il nostro appuntamento con le ispirazioni geek approda nell’universo di Kinect, il potentissimo controller di Microsoft le cui potenzialità sono state espresse solo parzialmente dai giochi per Xbox 360.

I progetti che attualmente ruotano intorno al sistema di controllo hands-free del colosso di Redmond sono, infatti, tantissimi e molti di questi sono davvero spettacolari. Uno fra i più sorprendenti è quello di cui vi parliamo oggi: una vasca di sabbia collegata a un proiettore attraverso la quale si può giocare a fare le divinità e… creare il mondo!


Animato da una GPU GeForce 580, questo originale progetto per Kinect permette di creare uno scenario fatto di montagne e corsi d’acqua dal nulla, usando le mani ed alcuni accessori atipici, come palette e rastrelli da spiaggia. Il risultato, aggiornato in tempo reale dal proiettore, è un vero spettacolo per gli occhi. Guardate per giudicare!

Allora, che ve ne pare? Ammettetelo, non giocherete mai più a SimCity con lo stesso gusto dopo aver visto una cosa del genere!

[via]