Chrome 19 disponibile per il download

Google continua imperterrita ad aggiornare il suo Chrome ed ora il browser più colorato del West giunge alla versione 19 stabile, una build all’insegna della sicurezza e della sincronizzazione dei dati fra più computer e dispositivi.

Come tutti voi ben saprete, Chrome permette già da un pezzo di sincronizzare segnalibri, estensioni e impostazioni fra più computer usando un semplice account Google. Con la versione 19, questa possibilità viene estesa anche alle ultime schede aperte che possono essere condivise non solo fra più computer ma anche su tutti i dispositivi su cui è installato Chrome (es. quelli su cui è installato Chrome per Android).


Se installando il browser notate che non vi è ancora possibile ancora sincronizzare i tab, state tranquilli. A quanto pare il servizio verrà attivato da Google nel corso dei prossimi giorni con un processo di distribuzione graduale. Ma torniamo al changelog di questa nuova versione di Chrome.

Importanti novità, dicevamo, ci sono anche sotto il punto di vista della sicurezza con 20 falle turate (di cui otto ad alto rischio e sette di media pericolosità). Per maggiori informazioni, ecco l’elenco completo delle vulnerabilità patchate:

Queste correzioni sono costate 14.500 dollari a Google, che ha pagato degli esperti di sicurezza affinché scovassero nuove falle di sicurezza nel suo browser. Qualcuno, a quanto si apprende da questi dati, ci è riuscito.

Per il download del browser, ormai lo sapete, sono due le vie a disposizione. O aspettate che il programma si aggiorni silenziosamente da sé oppure vi recate su google.com/chrome e procedete con l’installazione manuale. Buon lavoro!