Giochi iPhone e iPad, novità settimana 14 – 20 maggio 2012
Un’altra settimana sta per concludersi, per quanto riguarda il mercato dei giochi per iOS le sorprese non sono certo mancate, grazie ad uscite di rilievo come N.O.V.A. 3 e LostWinds 2 Winter Of The Melodias.
Come di consueto, prima di lasciarvi alla lettura delle pillole domenicali vi ricordo che TapPlayer è presente anche sui principali social network (Twitter e Facebook) inoltre è possibile rimanere aggiornati tramite i sempre comodissimi Feed RSS.
Iniziamo con una grande notizia, Rovio ha comunicato che Angry Birds ha raggiunta quota un miliardo di download dal dicembre 2009 ad oggi. Mentre state leggendo questa cifra sarà già salita vorticosamente.
Gamevil non è specializzata solamente in JRPG (come Zenonia ed Illusia), lo studio asiatico ha da poco rilasciato Punch Hero, divertente gioco di boxe stile Punch Out.
Triniti Interactive sta sviluppando il terzo episodio di Dino Cap, secondo alcuni rumors trapelati in rete. Triniti Interactive non ha confermato nulla, aspettiamo informazioni ufficiali in merito.
Jetpack Joyride è stato scaricato ben 25 milioni di volte, come annunciato dallo sviluppatore australiano di Fruit Ninja. Davvero un grande successo, complimenti ai ragazzi del team Halfbrick.
Dopo Alive 4 Ever ed Alive 4 Ever Returns ecco Alive 4 Ever Mini, in uscita a breve su App Store. Questo terzo episodio della serie si caratterizza per uno stile grafico più colorato e per un gameplay simile a quello di Age Of Zombies.
La prossima estate sarà disponibile su App Store Frisbee Forever 2, sequel dell’unico gioco di frisbee presente su App Store. Non ci sono molte altre informazioni su questo titolo, aspettiamo di vedere i primi screenshot di Frisbee Forever 2.
Battleship è uscito al cinema da circa un mese, solo ora però EA Mobile ha rilasciato il gioco ufficiale del film, una versione moderna della battaglia navale, con numerosi riferimenti alla pellicola hollywoodiana.
Lo studio inglese BackFlip ha appena rilasciato la versione gratuita di NinJump Deluxe, che si contraddistingue da quella a pagamento per la presenza di ads e banner pubblicitari.