InstaBrowser, le foto di Instagram a portata di Google Chrome

Sin dal principio, o quasi, Instagram è stata una di quelle app per device iOS in grado di guadagnarsi immediatamente il favore della vasta utenza e conseguenzialmente al lancio della versione per Android ed in seguito all’acquisizione da parte di Facebook la sua popolarità è aumentata ulteriormente.

Hanno iniziato quindi a fare la loro comparsa risorse di varia tipologia grazie alle quali poter gestire in maniera ottimale il proprio account Instagram e, sopratutto, i propri scatti.

Qualora però i servizi web ed i software in questione non fossero stati di vostro gradimento e nel caso in cui foste alla ricerca di un valido sistema meidante cui poter tenere sempre e comunque sotto controllo le foto pubblicate su Instagram allora InstaBrowser è proprio ciò di cui avete bisogno… a patto però che venga utilizzato Google Chrome come browser web!


InstaBrowser, infatti, è un’estensione specifica per Chrome che, una volta installata, permetterà di visualizzare, previo click sull’icona che verrà annessa alla bara degli indirizzi del browser e mediante un’apposita finestra popup, il flusso di foto pubblicate dai propri amici su Instagram, di cercarne di specifiche, di visionare le proprie ed anche quelle pubblicate vicino alla zona nella quale ci si trova, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post.

Oltre a poter eseguire tutto quanto appena accennato sarà anche possibile visualizzare ed aggiungere commenti alle foto ed esprimere le proprie preferenze.

Prima di procedere all’utilizzo dell’estensione va sottolineato il fatto che per potersene servire sarà necessario, ovviamente, fornire i dati d’accesso relativi al proprio account Instagram.

Download | InstaBrowser