Giochi iPhone e iPad, novità settimana 21 – 27 maggio 2012

Anche questa settimana di maggio sta per concludersi, per noi appassionati di giochi iOS è stata una settimana indubbiamente positiva, con l’uscita di titoli interessanti e molte novità sui giochi che vedremo nei prossimi mesi.

Prima di lasciarvi al consueto appuntamento domenicale vi ricordo che potete seguire le novità di TapPlayer anche su Twitter, Facebook e tramite Feed RSS. Biona lettura e buona domenica a tutti.

Rovio ha annunciato Angry Birds Heikki, nuoa versione del gioco ambientata nel mondo delle corse, realizzata in collaborazione con il pilota di Formula Uno Heikki Kovalainen. Il gioco sarà disponibile dal prossimo 18 giugno.

Epic e Chair hanno rilasciato giovedì scorso un corposo update per Infinity Blade 2, con nuove modalità di gioco e contenuti speciali per la modalità single player. L’aggiornamento è gratuito, correte a scaricarlo.

Finalmente disponibile la versione HD per iPad di Bejeweled, uno dei rompicapo più famosi del mondo è ora compatibile anche con il tablet della mela.

Trapelato in rete un nuovo video gameplay (ed alcuni screenshot freschi freschi) di Infinity Blade Dungeons, spin-off della serie Epic in uscita su App Store entro la fine del 2012.

Electronic Arts ha confermato che FIFA 13 vedrà la luce anche su iPhone e iPad. Come da tradizione il gioco sarà disponibile a settembre, maggiori informazioni arriveranno nel corso dell’E3 di Los Angeles.

Rovio ha stretto un accordo con un gioielliere finlandese che realizzerà anelli, collane, braccialetti ed altri gioielli con i personaggi di Angry Birds. I primi modelli saranno disponibili nel corso dell’estate, probabilmente solo in Finlandia, almeno per ora.

Dov’è la mia acqua è stato un grande successo, tanto è vero che Disney ha annunciato l’imminente commercializzazione di peluche, action figures, giocattoli e gadget dedicati ai simpatici Swampy e Cranky.

BulkyPix ha rilasciato The Sandbox, interessante clone di Minecraft con grafica in stile retrò ed un gameplay semplice ma estremamente appassionante.