Pig Toolbox, aggiungere tante funzioni extra a Chrome utilizzando un’unica estensione

Gli accaniti utilizzatori di Google Chrome alla continua ricerca di nuove risorse e strumenti grazie ai quali poter migliorare l’utilizzo del browser web reso disponibile dal gran colosso di Mountain View e, al contempo, accedere rapidamente a tutti quelli che sono i servizi e le funzioni di maggior interesse saranno sicuramente più che felici di poter fare la conoscenza di Pig Toolbox.

Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo subito!

Pig Toolbox è un’estensione tutta dedicata a Google Chrome che, dopo essere stata installata, andrà ad aggiungere un mucchio di interessantissime funzioni extra al browser di big G tra cui risultano comprese le mouse gestures, una collezione di utili strumenti correlati a YouTube, un correttore automatico per Gmail e molto altro ancora.


Infatti, così come suggerisce lo stesso nome, Pig Toolbox va a configurarsi come una vasta raccolta di strumenti tutti raggruppati in un’unica estensione, un dato questo di fondamentale importanza considerando il fatto che in tal modo sarà possibile evitare l’installazione di ulteriori add-on che vanno ad appesantire l’utilizzo del browser.

L’estensione, oltre ad offrire quanto precedentemente descritto, consente anche di settare un certo numero di aggiungere voci extra al menu contestuale del browser, di cattuare screenshot, di creare elenchi testuali etc. (l’elenco completo delle operazioni che possono essere eseguite sfruttando Pig Toolbox è visionabile collegandosi alla pagina ufficiale dell’estensione).

La maggior parte delle funzionalità offerte da Pig Toolbox potranno essere eseguite previo click sull’apposita icona dell’estensione che verrà aggiunta accanto alla barra degli indirizzi di Chrome.

Da notare che la maggior parte delle operazioni eseguibili mediante Pig Toolbox risultano valide soltanto qualora Chrome venga impiegato su sistemi operativi Windows.

Download | Pig Toolbox