Come avviare Internet Explorer sempre in modalità full screen

Soprattutto se si usano delle configurazioni dual-screen, può essere una buona idea quella di usare il browser in modalità full screen. In questo modo, si sfrutta l’intera area dello schermo per visualizzare le pagine Web al meglio, ma se ad esempio si usa Internet Explorer diventa difficile far capire al programma che si deve avviare sempre in modalità a tutto schermo.

Ecco perché oggi abbiamo deciso di segnalarvi un piccolo trucchetto – nulla di trascendentale – attraverso il quale è possibile avviare Internet Explorer sempre in modalità full screen evitando di star lì a premere F11 ad ogni avvio. Se vi interessa, basta una piccola modifica al registro di sistema. Ecco quale.


È fatta! Adesso non vi resta che chiudere l’Editor del registro di sistema ed avviare una nuova istanza di Internet Explorer. Se tutto è filato per il verso giusto, il browser di Microsoft non si avvierà nella classica finestra ma direttamente a tutto schermo, con barra degli strumenti a scomparsa e senza taskbar sotto.
In caso di ripensamenti, potete ripristinare l’impostazione predefinita di IE e farlo avviare nuovamente in una finestra tornando in regedit e cambiando il valore della chiave FullScreen in no. Anche in questo caso, le modifiche saranno istantanee.

Noi abbiamo testato il trucchetto su Windows 7 (x64) con Internet Explorer 9 ma potrebbe funzionare anche con il nuovo Windows 8 Release Preview e Internet Explorer 10. Se lo provate, fateci sapere com’è andata attraverso i commenti.

[via]