Google ha acquisito QuickOffice

Un ulteriore nome è andato ad aggiungersi al già lungo elenco delle acquisizioni portate a segno da Google: stando a quanto reso noto nel corso delle ultime ore il gran colosso delle ricerche online ha infatti deciso di metter mano al portafogli facendo sua Quickoffice, la ben nota azienda leader mondiale (o, quantomeno, così è solita definirsi la stessa società!) nel settore delle suite per ufficio mobile e che già da diverso tempo a questa parte mette a disposizione degli utenti iOS, Android e Symbian apposite soluzioni gratuite.

Quickoffice può infatti vantare circa 300 milioni di installazioni in ben 180 differenti paesi e può inoltre farsi forte del fatto di aver portato la compatibilità di Microsoft Word su mobile e l’interoperabilità con i documenti nei formati Excel e PowerPoint.

L’annuncio della nuova mossa giunge mediante due sintetici post, uno pubblicato sul blog ufficiale di big G e l’altro sul sito web di Quickoffice, nei quali non è poi così difficile intendere quanto la prospettiva di sommare le soluzioni offerte da QuickOffice con quelle rese invece disponibili dal gran colosso delle ricerche in rete potrà andarsi a rivelare particolarmente fruttuosa per entrambi i brand coinvolti.


Google, infatti, in tal modo, porta direttamente sotto il proprio controllo una valida arma da sfruttare, eventualmente, contro Microsoft puntando, al contempo, su tre differenti ambiti: consumer, business e school.

Il team di Quickoffice verrà quindi integrato nella forza lavoro di Google che assorbe, in tal modo, anche le esperienze e le capacità di sviluppo di una squadra che appare come tutt’altro che posso efficiente.

Al momento, comunque, non è ancora stato reso noto il prezzo dell’operazione così come anche restano ignote le effettive strategie che sono a monte dell’acquisto.