Magnify: una lente d’ingrandimento, e non solo, per Chrome in stile iOS

Chi naviga spesso online e chi, altrettanto frequentemente, ha difficoltà a visualizzare in maniera corretta gli elementi testuali annessi alle pagine web visitate sicuramente quest’oggi sarà più che felice di poter fare la conoscenza di Magnify… a patto però che venga impiegato Google Chrome come browser web.

Magnify, infatti, è un’estensione specifica per Chrome che, una volta installata, non soltanto consente di ingrandire gli elementi testuali presenti online ma, per di più, permette anche di eseguire rapidamente ricerche e traduzioni e di catturare screenshot.

Per eseguire le operazioni in questione tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare e tenere premuto con il tasto sinistro del mouse per circa un secondo sull’elemento su cui si desidera agire.


Verrà quindi visualizzata la lente d’ingrandimento che potrà poi essere trascinata in qualsiasi punto della pagina.

Nel caso specifico dello strumento grazie al quale catturare screenshot appare necessario sottolineare il fatto che l’area sulla quale agire potrà essere selezionata dallo stesso utente e che l’immagine ottenuta sarà salvata sulla postazione multimediale in uso sotto forma di file JPG.

L’estensione risulta inoltre comprensiva di un apposito pannello di settaggio da cui potrà essere configurato l’utilizzo di Magnify a seconda di quelli che sono i gusti e le esigenze di ciascun utente.

Ma che cosa rende differente Magnify dalle altre eventuali estensioni analoghe? La risposta è molto semplice: lo stile iOS e chi tra voi lettori di Geekissimo si serve assiduamente di un device Apple avrà senz’altro avuto modo di notarlo dando uno sguardo allo screenshot d’esempio presente ad inizio post.

Download | Magnify