SmartGlass ed Internet Explorer per Xbox 360 in un video

Tassello dopo tassello, Microsoft sta costruendo l’ariete con cui intende sfondare le porte del mercato mobile e riacquistare il terreno perduto nei confronti della concorrenza. Il colosso di Redmond si sta prodigando nella realizzazione di un ecosistema di prodotti e servizi in grado di unificare l’esperienza utente su più device: computer, smartphone, tablet, console, ecc. e l’E3 di Los Angeles ne è stata l’ennesima dimostrazione.



Nel corso dell’evento videoludico più atteso dell’anno, l’azienda guidata da Steve Ballmer ha lasciato da parte i progetti per la prossima Xbox e si è concentrata su due nuovi progetti molto, molto, interessanti. Il primo è la versione di Internet Explorer ottimizzata per Xbox 360 con supporto a Kinect di cui si era vociferato qualche settimana fa, il secondo è SmartGlass.
SmartGlass + un’applicazione per Windows, Windows Phone ed Xbox (anche se non si esclude il suo approdo su Android ed iOS) che permette di estendere o controllare la fruizione dei contenuti sugli altri device. Qualche esempio? Immaginate di avviare la riproduzione di un film su Xbox 360 e visualizzare automaticamente informazioni su cast e trama sul vostro tablet. Oppure, pensate a come sarebbe bello gestire la tattica di un videogame sportivo dal vostro smartphone e alla goduria di visualizzare la mappa di Game of Thrones sul telefonino mentre vi gustate un episodio della serie. Ecco, questo è (o per meglio dire, sarà) SmartGlass.

Se volete vedere una succosa anteprima di entrambi questi progetti sfornati dal big di Redmond, in attesa di poterli provare il prossimo autunno quando usciranno ufficialmente, non dovete far altro che cliccare sul pulsante play qui sotto. Per i commenti, non esitate a dirci le vostre impressioni in fondo al post. Buona visione!

[Via | The Verge]