Instagram for Chrome, utilizzare Instagram direttamente dalla finestra di Google Chrome

Qualche settimana addietro, qui su Geekissimo, avevamo avuto modo di fare la conoscenza di InstaBrowser, l’apposita estensione per Google Chrome mediante cui visualizzare e gestire le foto di Instagram direttamente dalla finestra del browser web.

Ora, proseguendo sulla medesima linea, andiamo a dare uno sguardo ad un’ulteriore estensione adibita sempre al medesimo scopo ma differente da quella proposta giorni addietro per alcune features.

Si tratta, nello specifico, di Instagram for Chrome (ed il nome dice già tutto!) ed una volta annessa al browser web di big G consentirà di visualizzare le proprie foto e quelle altrui che sono state pubblicate su Instagram, di visualizzare commenti, di aggiungerne altri e di esprimere il proprio gradimento per specifiche immagini, il tutto mentre si è intenti a navigare online, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot d’esempio annesso all’inizio di questo post.


L’estensione, per poter esere impeigata, richiederà l’autorizzazione per accedere al proprio account Instagram dopodichè sarà possibile servirsene così come precedentemente descritto previo click sull’apposita icona che verrà annessa alla barra degli strumenti di Chrome.

Così com’è possibile notare le funzioni di Instagram for Chrome sono praticamente analoghe a quelle di InstaBrowser ma a fare la differenza tra la prima e la seconda estensione sono l’interfaccia e la rapidità d’impiego.

Instagram for Chrome, infatti, presenta un’interfaccia praticamente identica, o quasi, a quella di Instagram e risulta inoltre decisamente ben più veloce rispetto alla precedente estensione rendendo quindi la navigazione tra le foto pubblicate e quelle postate dagli utenti seguiti molto più pratica, fluida e, di conseguenza, piacevole.

Download | Instagram for Chrome