Come usare la versione Metro di Chrome su Windows 8

Google ha reso disponibile la prima versione di Chrome Metro per Windows 8. Come anticipato, si tratta di un software senza grosse novità sotto il punto di vista funzionale, quelle arriveranno più tardi. Per ora è il Chrome che tutti noi conosciamo trapiantato nell’interfaccia Metro del nuovo sistema operativo Microsoft.

Se volete provarlo, dovete scaricare la ultima dev build del browser su Windows 8 (Consumer Preview o Release Preview, dovrebbe fare lo stesso), installarla sul PC e accedere a Chrome dalla Start Screen. Per far comparire il tassello di Chrome nella schermata iniziale del sistema, occorre però effettuare qualche altro piccolo passaggio che forse è meglio affrontare con una procedura step-by-step. Ecco tutti i dettagli.


A questo punto, dovrebbe essere comparsa l’icona di Chrome nella Start Screen e dovrebbe essere possibile avviare il software in modalità Metro. Se così non fosse, passare a questa seconda soluzione.

In questo modo, renderete Chrome il browser predefinito di Windows al 100%, anche per l’ambiente Metro. Pertanto, provando ad aprire un link o ad avviare il programma dalla sua icona presente nella Start Screen dovreste poter accedere alla sua nuova veste full-screen.

In caso di ulteriori problemi, è consigliato fare una disinstallazione completa di Chrome (magari con Revo Uninstaller o simili) e ripetere la procedura dal principio.

[Via | Computer World]