Microsoft Hotmail: nuova interfaccia e nuovo nome in arrivo?

In concomitanza dell’oramai imminente lancio di Windows 8 la ben nota azienda redmondiana pare abbia deciso di modificare il design adottato per Hotmail, il suo celebre servizio di posta elettronica, conferendogli uno stile decisamente Metro ed analogamente al suo nuovo OS.

Secondo le indiscrezioni che hanno iniziato a circolare in rete nel corso delle ultime ore, Hotmail, infatti, dopo oltre 15 anni dal lancio, abbandonerà il suo attuale look cedendo il passo ad un’interfaccia Metro, ancor più moderna ed in perfetta linea con i nuovi prodotti della redmondiana.

A sostegno della news in questione vi sono alcuni screenshot diffusi in rete e raffiguranti, appunto, la nuova grafica della homepage di Hotmail ove il termine Windows Live ID è stato sostituito con quello di Microsoft account.

Sempre osservando gli screenshot è poi possibile notare che nella parte superiore della pagina risulta invece annessa la barra di navigazione da cui poter accedere alle principali funzionalità del servizio che rispetto all’attuale e ben più classico Windows Live Hotmail sembrerebbero essere rimaste pressoché invariate.


In alto a destra sono infatti visibili il pulsante per il menu delle impostazioni ed il nome dell’utente dal quale, previo click, si ha inoltre la possibilità di accedere alle opzioni del Microsoft account.

Unitamente alle modifiche relative al design adottato, Hotmail, sempre attenendosi alle news ed agli screenshot, sarà inoltre soggetto ad un cambiamento di nome che da quello attualmente in uso muterà in Newmail, così come indicato dal nuovo logo adottato.

Cliccando su quest’ultimo, inoltre, la barra di navigazione scende verso il basso mostrando le icone di mail, calendario, contatti e SkyDrive.

La nuova interfaccia, con molta probabilità, sarà inizialmente attivabile solo a scelta e gli utenti potranno quindi effettuare subito il passaggio al nuovo layout o, in alternativa, continuare a servirsi della vecchia versione del servizio sin quando stabilito da Microsoft.

Photo Credits | LiveSide.net