Image-Details, visualizzare facilmente tutti i dettagli delle immagini online

Chi è solito servirsi di Google Chrome come strumento mediante cui navigare online avrà sicuramente avuto modo di notarlo in svariate occasioni: il browser web reso disponibile dal gran colosso delle ricerche in rete integra, di default, un apposito strumento che consente di visualizzare i dettagli degli innumerevoli elementi annessi ai siti web presenti in rete.

Si tratta, nello specifico, della funzione Ispeziona elemento che risulta accessibile previo click destro del mouse.

Chi non ha molta pratica con i codici di programmazione potrebbe però trovare di difficile interpretazione quanto restituito dall’utilizzo di tale comando per cui, in questi casi, una risorsa alternativa quale Image-Details può rivelarsi molto ma molto utile.


Di che cosa si tratta? Molto semplice: Image-Details è un’estensione specifica per Google Chrome che, dopo essere stata installata, consentirà di visualizzare in maniera ben più semplice ma comunque precisa tutti i dettagli degli elementi visualizzati online e, nello specifico, delle immagini, così come suggerito anche dallo stesso nome della risorsa.

Per potersi servire dell’estensione tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che cliccare con il tasto destro del mouse su’immagine presente online e selezionare l’apposita voce aggiunta da Image-Details al menu contestuale di Chrome.

Verrà quindi visualizzata una finestra analoga a quella annessa ad inizio post e nella quale saranno elencati tutti i dettagli facenti riferimento all’immagine in questione quali il nome del file, il formato, le dimensioni e l’url di riferimento.

Sempre agendo dalla medesima finestra sarà inoltre possibile eseguire il download dell’immagine direttamente sulla postazione multimediale in uso sfruttando l’apposito comando visualizzato.

Download | Image-Details