Windows 8 sul nuovo MacBook Pro con Retina Display

Durante la WWDC ’12 di lunedì scorso, Apple ha presentato un nuovo modello di MacBook Pro equipaggiato con un display Retina da 15.4 pollici e 2800×1800 pixel di risoluzione. Uno spettacolo per gli occhi, inutile dirlo. Ma chissà come sarebbe Windows 8 visto su uno schermo del genere….

Per fortuna, a rispondere ai nostri dubbi ci hanno pensato i redattori di AnandTech che hanno messo le mani sul nuovo costosissimo notebook di Apple e ci hanno installato sopra Windows 8 Release Preview. Il risultato potete vederlo nelle foto a corredo del post e possiamo anticiparvi che non è affatto male.

Out of the box, l’ampia risoluzione del Retina display non consentiva una corretta lettura dei caratteri (le scritte su schermo apparivano troppo piccole) ma regolando i DPI la situazione si è sistemata in maniera egregia – fanno sapere quelli di AnandTech.
Da sottolineare, inoltre, che il chip grafico Nvidia con cui è equipaggiato il MacBook Pro Next Gen non dispone ancora di driver ottimizzati per Windows 8 e quindi qualche problemino di visualizzazione è normale.

Adesso però non cincischiamo più e passiamo subito alle foto. Alcuni scatti, come ad esempio quello in cui viene messo a confronto il desktop del nuovo MacBook Pro Retina con quello del MacBook Air, sono davvero esaustivi per capire la reale ampiezza della risoluzione di questo piccolo gioiellino tecnologico targato Apple.


[Via | AnandTech]