YouTube, come attivare la nuova home page
YouTube sta per mutare nuovamente il design della sua pagina principale. Attualmente il nuovo layout è in fase di beta testing per un numero limitato di utenti ma con un piccolo trucchetto nella console di sviluppo del browser è possibile attivarla sin da adesso su tutti gli account.
La nuova grafica della home page di YouTube non differisce molto da quella attuale, anche se è leggermente più “pulita”. Ha un fondo bianco (lo sistemeranno in futuro o si tornerà al passato dopo mesi di “grigiore”?), un elenco di categorie molto ordinato sulla sinistra e le anteprime dei video in primo piano sono più grosse. Ma ora vediamo subito come attivarla.
Come prima mossa, dovete collegarvi alla home page di YouTube e aprire gli strumenti per sviluppatori del vostro browser usando una delle scorciatoie da tastiera riportate di seguito.
- Internet Explorer – F12
- Mozilla Firefox – CTRL+SHIFT+K
- Google Chrome – CTRL+SHIFT+J
- Opera – CTRL+SHIFT+I
A questo punto, recatevi nella console e digitate il comando document.cookie=”VISITOR_INFO1_LIVE=nH7tBenIlCs”; per poi premere il tasto Invio sulla tastiera.
Se tutto è andato per il verso giusto dovreste visualizzare la nuova home page di YouTube con un semplice refresh della pagina, quindi cliccate sull’icona Ricarica pagina nella barra degli strumenti del programma oppure premete il tasto F5 della tastiera e dovrebbe comparire la pagina principale di YouTube con il nuovo layout.
In caso di ripensamenti, per tornare al design attuale del sito dovrebbe bastare una cancellazione dei cookie. Ad ogni modo, è solo una questione di tempo e la nuova grafica sarà attivata a tutti senza dover fare alcun trucchetto strano.
[Via | AskVG]