Facebook Chat Notifications, visualizzare le notifiche della chat di Facebook sul desktop

Chi, tra voi lettori di Geekissimo, è solito conversare con amici, parenti, colleghi e chi più ne metta servendosi servendosi chat di Facebook ed al contempo navigando online allora, sicuramente, quest’oggi sarà felice di poter fare la conoscenza di una risorsa quale Facebook Chat Notifications.

Ma di che cosa si tratta? Bhe, nel caso in cui il nome lasciasse ancora qualche dubbio andiamo a scoprirlo immediatamente!

Facebook Chat Notifications è un’estensione specifica per Google Chrome, il browser web del gran colosso di Mountain View, che dopo essere stata installata consentirà di visualizzare apposite notifiche nella sezione in basso a destra del desktop (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot illustrativo) che informeranno ogni qual volta un dato utente ci ha contattato.


Le notifiche risulteranno però visualizzabili soltanto qualora non sia già stata già avviata una conversazione con uno specifico utente e nel caso in cui la scheda selezionata nella finestra di Google Chrome non sia quella di Facebook.

Nel caso in cui, invece, venisse ricevuto un nuovo messagio da parte di un dato utente con è già stata avviata una conversazione le notifiche di Facebook Chat Notifications non saranno visualizzate evitando quindi di creare inutili e fastidiose distrazioni.

Facebook Chat Notifications, inoltre, aggiunge un’apposita icona direttamente accanto alla barra degli indirizzi di Google Chrome dalla quale potrà essere effettuato il login a Facebook e mediante la quale sarà anche possibile attivare o disattivare l’utilizzo dell’estensione.

Prima di procedere all’utilizzo di Facebook Chat Notifications appare opportuno sottolineare il fatto che al momento non tutte le lingue sono supportate ma solo inglese, tedesco, francese, cinese, spagnolo, svedese, polacco e olandese.

Download | Facebook Chat Notifications