Modificare commenti su Facebook, ora si può (in qualsiasi momento)

Probabilmente, molti di voi ne sono già al corrente ma per tutti coloro che ieri non hanno avuto modo di collegarsi a Facebook ricordiamo che il social network blu permette finalmente di modificare i commenti in qualsiasi momento.

La feature è stata introdotta un po’ in sordina ma, al contrario di altre novità annunciate in pompa magna, ha già conquistato l’apprezzamento degli utenti. Fino ad oggi, infatti, era possibile modificare i commenti solo entro un minuto dalla loro pubblicazione e questa estensione temporale – seppure banale – ha reso tutti un po’ più soddisfatti.


Da ieri, chiunque può modificare il proprio commento a un post, un link, un video o una foto semplicemente posizionandosi con il mouse su di esso e cliccando prima sull’icona della matita che compare sulla destra e poi sulla voce Modifica del menu. Una volta modificato il proprio commento, si clicca il tasto Invio della tastiera per confermare e il gioco è fatto. In questo modo, si possono evitare i classici errori di distrazione e le gaffes di cui, ogni tanto, tutti noi ci rendiamo protagonisti.

La possibilità di modificare i commenti su Facebook potrebbe non essere ancora attiva su tutti gli account, ma ormai è questione di ore. Purtroppo, insieme ai commenti, non è stata introdotta la possibilità di modificare i post pubblicati sul diario ma per il momento diremmo che possiamo accontentarci.