YouTube, come attivare la nuova grafica per i video

Come ormai noto, YouTube sta per cambiare (per l’ennesima volta) tema grafico. Qualche giorno fa abbiamo visto come avere in anteprima il nuovo design dell’home page sfruttando gli strumenti per sviluppatori inclusi in tutti i principali browser, oggi useremo la stessa tecnica per avere il nuovo layout anche nelle pagine dei video.

Come potete vedere dallo screenshot che precede queste righe, la nuova grafica di YouTube prevede un ritorno allo sfondo bianco ma non cambia di moltissimo lo stile o la predisposizione degli elementi attuale. C’è un nuovo box dei dettagli con un gradevole effetto ombra, il titolo del video viene visualizzato sotto il player anziché sopra, alcuni pulsanti sono stati trasformati in link con icone, ma per il resto non ci sembra di vedere cambiamenti stratosferici. Ciò detto, mettiamo al bando le ciance e vediamo come attivare il nuovo design del sito.


Internet Explorer – F12
Mozilla Firefox – CTRL+SHIFT+K
Google Chrome – CTRL+SHIFT+J
Opera – CTRL+SHIFT+I

IMPORTANTE: SE IL COMANDO NON VA, CANCELLATE E RISCRIVETE LE VIRGOLETTE CONTENUTE IN ESSO “MANUALMENTE”.

A questo punto, fate un refresh della pagina e dovreste visualizzare il nuovo layout di YouTube con sfondo bianco. In caso di ripensamenti, cancellate i cookie del browser e verrà ripristinata la grafica attuale del sito (almeno finché durerà).

[Via | gHacks]