Come rimuovere l’email di Facebook dal profilo

Con un goffo tentativo di rispolverare il suo servizio di email, lanciato in pompa magna qualche anno fa e mai decollato, Facebook ha deciso di trasformare tutti gli indirizzi email presenti nei profili in indirizzi con suffisso @facebook.com. Questo significa che se avevate deciso di rendere pubblico il vostro indirizzo Gmail, Hotmail o Vattelapesca su Facebook, ora al suo posto viene visualizzato quello proprietario del social network. Ma per fortuna si può rimediare.
Se volete rimuovere l’email di Facebook dal profilo, non dovete far altro che leggere i passaggi illustrati di seguito e metterli in pratica sul vostro diario. Bastano due minuti.


È fatta! Adesso sul vostro profilo non comparirà più l’inutile indirizzo email di Facebook ma quello che usate per davvero e che avevate impostato precedentemente come indirizzo visibile in pubblico.

Se poi non desiderate avere alcun indirizzo di posta elettronica pubblico, potete concludere le operazioni dopo aver impostato l’email di Facebook su “Non visibile nel diario”. In questo modo, nessuno dei due indirizzi sarà visibile ad amici o visitatori occasionali del profilo.

[Via | Lifehacker]