Microsoft Surface Phone: peccato sia solo un concept!

La presentazione del tablet Surface ha scatenato la fantasia di molti circa la possibilità che Microsoft potesse lanciare uno smartphone a suo marchio per competere con iPhone e Galaxy. Così non sarà (almeno per il momento) ma sul Web è spuntato un concept non ufficiale che lascia a bocca aperta per la sua bellezza: geek e geekette, ecco a voi il Microsoft Surface Phone 8.

Il Microsoft Surface Phone 8 è nato dalla mente di Jonas Daehnert, uno studente tedesco che ha deciso di unire la sua passione per Windows Phone con le sue abilità tecniche per realizzare questo concept che, ahinoi, non ha alcun legame né con Microsoft né con il design dei futuri Nokia Lumia. È tutto frutto della fantasia e (purtroppo) in tale ambito è destinato a rimanere.
Secondo il suo creatore, lo smartphone basato su Microsoft Surface dovrebbe avere un processore quad-core, 2GB di RAM, un display da 1280×768 pixel ed una fotocamera full HD da 16 MP. Quanto allo storage, anche se è solo un prodotto inventato, sono stati previsti i modelli 32 e 64 GB.


Insomma, non gli mancherebbe nulla per “sfondare” ma purtroppo Microsoft ha negato qualsiasi impegno nella realizzazione di smartphone a suo marchio. In una recente intervista, il senior marketing manager per Windows Phone, Greg Sullivan, ha infatti escluso questa ipotesi dicendo che Microsoft non produrrà nessuno smartphone in proprio.

Per il momento, dunque, non ci rimane che confidare le nostre speranze in Nokia e negli altri costruttori di Windows Phone. Chissà, magari in vista del lancio di Windows Phone 8 qualcuno di essi darà un’occhiata al concept di Daehnert e realizzerà qualcosa di simile. Nel frattempo godiamocelo sotto forma di ricostruzione digitale sulla pagina DeviantArt dell’autore: ne vale la pena.

[Via | Redmond Pie]