OneClick, eseguire il download dei file torrent direttamente da Google Chrome

Quando si scaricano i file torrent da internet è necessario servirsi di un apposito client mediante cui poterli aggiungere e grazie al quale, successivamente, poter eseguire il download del contenuto.

Nel corso delle ultime ore, però, BitTorrent ha rilasciato un’apposita estensione per Google Chrome grazie alla quale, d’ora in avanti, sarà possibile scaricare i file torrent direttamente e facilmente dal browser web del gran colosso delle ricerche in rete.

L’estensione in questione è OneClick (ed il nome dice già tutto!) e, appunto, una volta installata, consentirà di scaricare facilmente i file torrent da Google Chrome senza dover necessariamente utilizzare un client torrent o un qualsiasi altro software apposito.

L’estensione non mette a disposizione dell’utente alcuna interfaccia per cui per potersene servire tutto ciò che risulterà necessario fare non sarà altro che eseguire il download di un qualsiasi file torrent da un qualsiasi sito web.


L’estensione, infatti, provvederà ad avviare automaticamente il download del file effettivo che verrà salvato direttamente nella cartella precedentemente selezionata per archiviare i download.

Praticamente nulla di più pratico e semplice!

Ovviamente essendo OneClick un’estensione per browser web e non risultando comprensiva di alcuna interfaccia utente non sarà possibile usufruire di eventuali opzioni avanzate annesse invece ai client utilizzabili dal desktop e mediante cui eseguire il download dei file torrent ma ciò non toglie il fatto che possa rivelarsi molto utile per download occasionali e in moltissime altre situazioni di vario genere.

Prima di procedere al download di OneClick appare opportuno sottolineare il fatto che l’estensione è perfettamente compatibile con tutte le versioni di Google Chrome.

Download | OneClick